Corsi per bambini

Il metodo "English is Fun!" per bambini dai 2/3 agli 8 anni

Richiedi un buono omaggio
Dai a tuo figlio la possiblità di imparare una lingua globale

Gli permetterà di aprirsi al mondo, di comunicare con chiunque e in qualsiasi situazione e di affrontare sia il percorso scolastico che il mondo del lavoro con la consapevolezza di sapere una lingua universalmente riconosciuta.

 

Questa è l’opportunità più grande che gli puoi regalare fin dalla più tenera età grazie ai laboratori “English is Fun!”.
Un modo divertente per imparare l’inglese in micro-classi di max 5 bambini che in questo modo saranno seguiti nel modo giusto per un apprendimento efficace dell’inglese.

English is Fun! (EIF) è un laboratorio creativo ed espressivo creato da Adriana Cantisani (la famosa Tata Adriana della TV!) che unisce l’apprendimento dell’inglese allo sviluppo socio-emotivo, fisico ed intellettivo del bambino. Tutti i genitori vorrebbero che i loro figli parlassero inglese, la lingua straniera più importante e parlata al mondo. 

English is Fun! è la risposta più valida a questa crescente domanda di inglese per bambini e ragazzi.

Il metodo: EIF Colour Fusion

Apprendimento Multicolore dell'Inglese

Grazie al suo Colour Fusion Method, English is Fun! fornisce le metodologie e gli strumenti didattici più adatti a sviluppare le abilità di apprendimento del bambino fin dalla più tenera età.

 

Immaginiamo il percorso di apprendimento della lingua come un viaggio attraverso i colori e le loro sfumature: ad ogni colore primario corrisponde uno “stage” che non necessariamente si ricollega ad una età anagrafica del bambino ma piuttosto alle sue abilità cognitive, sociali e relazionali. Ci si muove da uno stage all’altro attraverso le sfumature di colore (bridges) che li collegano adattandoli al meglio a ciascun bambino.

 

È un concetto inclusivo, dove nessun bambino rimane indietro e dove si impara l’inglese divertendosi e sentendosi a proprio agio passando da una sfumatura di colore all’altra senza traumi o esami e senza addirittura rendersene conto!

Divertendosi si impara meglio, è vero sia per i bambini sia per gli adulti. EIF Colour Fusion Method consente di farlo su solide basi pedagogiche lavorando costantemente sulla crescita dei ragazzi a 360 gradi.

BLUE STAGE

(età asilo nido 2-3 anni)
Le abilità di apprendimento del BLUE STAGE:
Abilità fisiche

Motricità fine

Motricità corporea

Abilità sensoriali

Abilità socio-emotive

Riconoscimento di sé e delle proprie emozioni

Gioco simbolico

Riconoscimento dello schema corporeo

Abilità cognitive

Abilità linguistiche

Abilità di ascolto

Abilità spaziale 

Abilità logico-matematiche: categorizzazione e seriazione

Abilità logico-matematiche: quantità e relazioni

Riconoscimento dei colori e delle forme
Espressione creativa
Musica e ritmo

Nel campo dell’acquisizione del linguaggio tutto si può tradurre con quattro semplici parole: the sooner, the better (prima è, meglio è).  Nel Blue Stage il bambino è ancora nella fase di acquisizione della sua lingua madre e proprio per questo il suo cervello possiede una plasticità notevole.  

 

In questa fase, dove la giornata è generalmente scandita da appuntamenti fissi, l’introduzione di una seconda lingua deve essere fatta mediante momenti di attività strutturate mirate a sviluppare le naturali abilità di apprendimento dei piccoli rispettando, allo stesso tempo, il loro limitato “span” di attenzione.  

 

La programmazione è annuale e si basa su un tema specifico che viene sviluppata attraverso canzoni, gioco simbolico, lettura di immagini, manipolazione ecc…

Contattaci per maggiori informazioni

YELLOW STAGE

"L'inglese fatto apposta per noi!"
Le abilità di apprendimento del YELLOW STAGE:
Abilità fisiche

Motricità fine

Motricità corporea

Abilità sensoriali

Abilità socio-emotive

Sviluppo dell’autostima

Interazione con gli altri

Abilità cognitive

Capacità decisionale

Seguire istruzioni

Esperienze linguistiche

Abilità di ascolto

Abilità spaziale e temporale

Categorizzazione, classificazione e seriazione

Abilità matematiche: misure, grafici, ecc.

Conoscenze generali

Abilità di prescrittura
Espressione creativa
Musica e ritmo

In EIF Yellow Stage le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, solo per citarne alcune. Siccome il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali, non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può iniziare in qualsiasi momento senza mai sentirsi inadeguato o fuori luogo.  

 

Imparare una lingua straniera, o qualsiasi altra cosa d’altronde, è molto diverso per un adulto rispetto ad un bambino. Infatti, l’adulto conosce già il mondo intorno a lui ed in teoria, tutto quello che deve fare per imparare una nuova lingua è prendere i vocaboli e la grammatica e metterli insieme. In pratica, sappiamo che ci vuole molto, molto di più. Ascoltare, ripetere, scrivere, e leggere sono solo alcune delle abilità necessarie che nell’adulto sono già state perfezionate. Il bambino è ancora in una fase della vita nella quale sta acquisendo informazioni che svilupperanno queste abilità. Infatti, se il bambino non ha ancora imparato a leggere e a scrivere nella sua lingua madre, com’è possibile “studiare” una grammatica straniera nel senso tradizionale?

 

English is Fun! offre la metodologia giusta per apprendere una nuova lingua in modo efficace e divertente e allo stesso tempo sviluppare i quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale.

Contattaci per maggiori informazioni